La biblioteca di Piobesi riparte con gli appuntamenti per la fascia 3-7 anni: sabato 29 maggio è atteso BombettaBook e le scuole dell’infanzia lavorano al progetto “Crescere con i libri”.
La biblioteca comunale di Piobesi Torinese riprende le attività in presenza dedicate ai più piccoli, complice la bella stagione e la possibilità di organizzare incontri all’aperto.
Sabato 29 maggio 2021 il primo appuntamento è con BombettaBook: l’evento si inserisce nel progetto “Nati per leggere“, con letture all’aria aperta. BombettaBook è promotore della lettura e delle storie, realizza performance rivolte ai bambini e dedicate proprio alla lettura, sia all’interno di scuole e biblioteche, ma anche in musei e ospedali.
L’invito per le famiglie con bambini tra i 3 e i 7 anni è quindi per il 29 maggio all’interno del parco del castello di Piobesi, alle ore 16.30: saranno organizzate letture e giochi per i più piccoli.
Carignano: i bambini autori del libro “Scrittori per caso in viaggio” si raccontano
A causa dell’emergenza sanitaria i posti sono contingentati ed è quindi necessario prenotarsi: per farlo si può contattare la biblioteca all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.piobesi.to.it oppure si può telefonare al numero 011-9657846.
Sempre per la fascia d’età 3-7 anni, la biblioteca comunale di Piobesi Torinese ha aderito al progetto nazionale “Crescere con i libri“: l’iniziativa è indirizzata alle due scuole dell’infanzia del paese, la scuola “Michele Gariglio” e la “Mons. Pietro Baima“.
Si rinnova la proposta dell’Estate Bimbi della scuola Baima di Piobesi
I bambini dell’ultimo anno di materna stanno infatti svolgendo un percorso di letture di albi legati all’argomento “Il tempo che verrà: la percezione del tempo nei bambini e nella bambine”.
Al termine degli appuntamenti i fanciulli voteranno la storia che più hanno amato: per farlo verrà allestita una cabina elettorale particolare e ai bambini verrà consegnata una scheda con le copertine dei libri; i bambini dovranno segnare quale lettura hanno preferito e la più votata vincerà.
I bambini della materna abbelliscono il Centro cicogne di Racconigi