Dopo le elezioni e la vittoria della lista “Viviamo Piobesi”, guidata dal sindaco Fiorenzo Demichelis, inizia a prendere forma la nuova composizione del Consiglio comunale di Piobesi Torinese.
Sarà nuovamente la lista “Viviamo Piobesi“, guidata dal sindaco Fiorenzo Demichelis, ad amministrare il Comune di Piobesi Torinese per i prossimi cinque anni e, dopo le elezioni, inizia a prendere forma la composizione del nuovo Consiglio comunale, che verrà però ufficializzato nei prossimi giorni.
I candidati del gruppo “Viviamo Piobesi” che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze sono stati: Elena Mattio, con 63 preferenze, Riccardo Gandiglio (44), Elena Balaudo (39), Antonio Ghione (38), Corrado Bartolo (30), Annalisa Astegiano (25), Stefania Arnaudo (23) e Andrea Roasio (19).
Piobesi: il sindaco Fiorenzo Demichelis ottiene il terzo mandato
“La prima vittoria è una parentesi, con la seconda inizia una fase, dalla terza è una comunità che cresce insieme. Semplicemente grazie”, ha commentato il gruppo al termine dello spoglio elettorale.
Per il gruppo Continuità e Rinnovamento invece i più votati sono stati: Giuseppe Luciano, con il record di 67 preferenze, Laura Grosso (64) e Marco Boccardo (44).
“Cosa ci restituiscono queste elezioni amministrative di Piobesi? L’immagine di un paese spaccato in tre: quasi il 36% (quindi oltre un terzo degli aventi diritto al voto) è indifferente a ciò che succede in paese e non è andato a votare o ha votato scheda bianca; il 33,5% (un terzo) ha fatto una scelta conservativa preferendo accontentarsi piuttosto che provare a guardare in un’altra direzione; il 30,5% (poco meno di un terzo) ha colto la sfida e l’ha accettata. È proprio questa tripartitura l’unica nota stonata; per il resto la politica è questa, si vince e si perde, l’importante è essere coerenti con se stessi e con le proprie idee, evidentemente le mie idee non collimavano con quelle di un terzo (o poco più) dei piobesini e quindi è giusto che abbiano votato diversamente. Personalmente sono molto soddisfatto, immergermi in una realtà locale è stata un’esperienza diversa dalle mie solite, entusiasmante, e che mi ha dato molto e fatto crescere e conoscere persone meravigliose”, così commenta invece Giancarlo Caselli.
Chiude lo storico ristorante “La Stazione” di Piobesi Torinese