Il Carmagnolese.it

Piobesi: nuovi attrezzi per il fitness in piazza della Costituzione

Nell’area verde di piazza della Costituzione a Piobesi Torinese sono stati installati nuovi attrezzi per il fitness all’aria aperta.

Gli attrezzi sono progettati per soddisfare le esigenze di persone di diverse età e diversi livelli di fitness

Il Comune di Piobesi Torinese informa che nell’area verde di piazza della Costituzione sono stati installati nuovi attrezzi per praticare il fitness all’aria aperta“Questa novità non solo promuove uno stile di vita attivo, ma rappresenta anche un passo avanti nell’investire nel benessere della comunità –commentano dall’Amministrazione piobesina- Il parco inoltre si trova in una posizione strategica, facilmente raggiungibile per tutti i residenti”.

Gli attrezzi sono progettati per soddisfare le esigenze di persone di diverse età e diversi livelli di fitness, da principiante a esperto. Su ogni macchinario è presente un QR code, tramite il quale si potrà accedere alle istruzioni per effettuare gli esercizi nella maniera corretta.

Le celebrazioni del 4 novembre a Piobesi Torinese, per ricordare i caduti

Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’Azienda pubblica “Sport e Salute S.p.A.” (di proprietà del Ministero dell’Economia) e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI e ha l’obiettivo di realizzare nuove aree sportive attrezzate all’interno di parchi comunali pubblici, attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero.

“Con l’apertura di questo nuovo parco con attrezzi, Piobesi Torinese dimostra il suo impegno per il benessere dei cittadini e offre loro un luogo dove possono allenarsi, socializzare e godersi la bellezza della natura circostante. È un passo positivo verso una comunità più sana e attiva”, concludono dal Comune.

Piobesi: la Fondazione Gariglio mette a disposizione tre borse di studio