La Fondazione Gariglio, con sede a Piobesi Torinese, ha indetto un bando per l’assegnazione di tre borse di studio. La scadenza per la presentazione delle domande sarà il 13 di novembre.
Il Comune di Piobesi Torinese informa che è aperto il bando per l’assegnazione di tre borse di studio, messe a disposizione dalla Fondazione Gariglio.
Possono partecipare al bando gli studenti delle medie, delle superiori e dell’università, che versino in disagiate condizioni economiche e che siano cittadini di Piobesi Torinese.
L’ammontare complessivo annuo della borsa di studio è: 300 euro per la scuola secondaria di primo grado (scuole medie), 500 euro per la scuola secondaria di secondo grado (scuole superiori) e 1.000 euro per gli studenti universitari.
L’assegnatario conserverà la borsa di studio per tutta la durata del corso di studi intrapreso, fino al conseguimento del diploma o della laurea, salvo i casi di decadenza, che può avvenire per: profitto insufficiente, abbandono o interruzione del percorso scolastico, cattiva condotta o spostamento della residenza in un altro Comune o all’estero.
Il modulo della domanda per la borsa di studio è disponibile sul sito del Comune di Piobesi Torinese o all’ufficio segreteria e dovrà essere consegnato a mano in municipio o all’indirizzo email segreteria@comune.piobesi.to.it, entro e non oltre il 13 novembre 2023.