La parrocchia di Piobesi Torinese sta organizzando il tradizionale banco di beneficenza: ogni martedì sera, in oratorio, il gruppo promotore raccoglie oggetti e offerte.
La parrocchia di Piobesi Torinese sta organizzando il tradizionale banco di beneficenza, in vista della festa patronale del paese in onore di santa Maura, in programma, come sempre, per la prima settimana di agosto; il gruppo promotore attualmente sta raccogliendo oggetti e offerte in oratorio da usare come premi.
Gli interessati a effettuare delle donazioni possono recarsi ogni martedì sera dalle ore 21 alle 23 nei locali dell’oratorio, in via Solferino 3 a Piobesi Torinese. Sono ben accetti offerte in denaro e oggetti in buono stato (possibilmente non usati), da esporre poi durante la festa patronale e che potranno poi essere vinti da altri. Il devoluto quest’anno andrà a sostenere le spese della tinteggiatura esterna dell’oratorio.
La novità di quest’anno riguarda il luogo di allestimento del banco di beneficenza: di solito questo veniva preparato nei locali dell’oratorio piobesino. A differenza degli anni passati in questa occasione il banco sarà invece allestito all’interno del centro anziani di via XXV Aprile, locale polifunzionale gentilmente offerto alla parrocchia dall’Associazione pensionati. L’iniziativa sarà così più vicina al resto delle attrattive della festa patronale di santa Maura, dal luna park alla tensostruttura della Proloco.