Piobesi: in corso i lavori al palazzotto di corso Italia angolo via Solferino

157

A Piobesi è in corso l’intervento di recupero funzionale del palazzotto di corso Italia angolo via Solferino, realizzato nell’ambito del programma PINQuA (Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare).

È stata recentemente installata la cartellonistica con i dati sull’intervento di recupero funzionale dell’edificio

A Piobesi Torinese lavori in corso al palazzotto di corso Italia 3, angolo via Solferino, con il recupero funzionale dell’edificio. Prevista anche la realizzazione di una nuova pavimentazione, in sostituzione di quella attuale in terra battuta, sulla piazzetta antistante la biblioteca, recentemente intitolata al “Milite Ignoto”.

L’intervento, dal costo di circa 420.000 euro, è in larga parte finanziato grazie a fondi del PNRR, nell’ambito del programma PINQuA (Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare), con l’obiettivo di migliorare le condizioni abitative, soprattutto nelle periferie.

L’intervento al palazzotto ha l’obiettivo di realizzare sei bilocali, tre al primo piano e tre al secondo piano, con sei cantine di pertinenza al piano interrato, che verranno destinati ad anziani autosufficienti.

Piobesi, in restauro il quadro di Santa Lucia conservato nella chiesa di San Rocco