Il Carmagnolese.it

Piobesi, in arrivo la seconda edizione del corso di teatro per bambini

Anche quest’anno a Piobesi Torinese si terrà il corso di teatro per bambini, a cura dell’associazione Teatrulla di Moncalieri.

Il corso si terrà nella palestrina della scuola primaria

Nel Comune di Piobesi Torinese è in arrivo la seconda edizione del corso di teatro per bambini, che si terrà nella palestra della scuola primaria situata in via XXV Aprile 18. Le iscrizioni sono già attive e il corso inizierà a ottobre, proseguendo fino a maggio 2025, con incontri settimanali programmati ogni martedì dalle 17 alle 18:30.

«Il corso è stato avviato lo scorso anno in risposta alla richiesta di alcune famiglie e si è potuto realizzare grazie al fondamentale supporto dell’associazione Teatrulla di Moncalieri e alla collaborazione del Comune, che ha messo a disposizione gli spazi necessari per lo svolgimento delle attività», commenta il vicesindaco con delega alla cultura, Elena Mattio.

L’IFSE di Piobesi Torinese riconfermata “Eccellenza Italiana”

L’anno scorso il progetto ha visto la partecipazione di sei bambini, ma per quest’anno l’obiettivo è quello di aumentare il numero di iscritti, grazie anche all’ampliamento delle attività proposte e a una maggiore visibilità dell’iniziativa. Alla fine della precedente edizione, i bambini hanno avuto l’occasione di mettere in scena uno spettacolo.

«Per l’edizione 2024, Teatrulla ha confermato la sua disponibilità a partecipare attivamente alla prossima edizione di “Artisticamente” insieme ai bambini del corso, oltre a organizzare alcune sessioni di letture animate in collaborazione con la biblioteca. Questo laboratorio teatrale è parte di un più ampio programma di eventi culturali su cui stiamo lavorando e che verranno presto comunicati alla cittadinanza. In particolare, stiamo sviluppando un progetto innovativo che coinvolgerà direttamente i giovani e che dovrebbe partire entro la fine dell’anno», conclude Mattio.

Per maggiori dettagli o per iscriversi al corso di teatro, è possibile chiamare il numero 347-5799273 o inviare una email a info@teatrulla.it. Inoltre, il primo ottobre, a partire dalle 17:30, tutti i bambini interessati avranno la possibilità di partecipare a una lezione di prova gratuita.

Piobesi: proseguono i lavori al campo sportivo Chisola