Proseguono a Piobesi Torinese i lavori al nuovo asilo nido: l’apertura è prevista per il mese di settembre 2025.
Il Comune di Piobesi Torinese aggiorna i cittadini sull’avanzamento dei lavori per l’apertura del nuovo asilo nido, prevista per settembre 2025: “tutto sta procedendo come pianificato per garantire l’inizio di questa importante novità per il nostro territorio“.
Al momento gli uffici comunali stanno completando i documenti necessari per consentire a Città Metropolitana di avviare, a breve, il bando pubblico per individuare l’azienda che gestirà la struttura. Secondo le tempistiche programmate, salvo imprevisti, il gestore dovrebbe essere selezionato entro aprile 2025. Subito dopo, si procederà con l’apertura delle iscrizioni.
“Sappiamo che i tempi di pre-iscrizione risultano leggermente posticipati rispetto alle consuete scadenze di inizio anno. Tuttavia, vogliamo rassicurare i genitori piobesini: i 24 posti disponibili rappresentano una capienza che, quantomeno per il primo anno, garantirà una copertura completa delle richieste di iscrizione, senza escludere nessuno -fanno sapere dal Comune- Inoltre in questi giorni stiamo definendo le fasce ISEE che permetteranno di applicare importanti riduzioni sulle rette grazie ai contributi comunali, che si sommeranno al bonus nido governativo. La maggior parte delle famiglie potrà dunque beneficiare di costi residui a loro carico equi e sostenibili“.
E concludono: “Terremo tutti aggiornati sugli sviluppi e le famiglie potenzialmente interessate riceveranno inoltre comunicazioni dirette nelle prossime settimane“. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono scrivere all’indirizzo email cittadini@comune.piobesi.to.it.