Il Carmagnolese.it

Piobesi, grandi novità per la società calcistica Sportinsieme

Grandi novità per l’A.S.D. Sportinsieme di Piobesi Torinese: un maggiore impegno nella scuola calcio e due nuovi ingressi nella direzione della società.

L’A.S.D. Sportinsieme di Piobesi Torinese ha annunciato alcune novità per il nuovo anno, tra cui quelle riguardanti la scuola calcio e nuovi ingressi nella società; ad esempio l’ingresso di Luciano Boggian (nella foto a sinistra) come direttore sportivo, fotografato insieme al presidente Giuseppe Luciano (foto: Facebook – A.S.D. S. Piobesi)

Novità all’interno dell’A.S.D. Sportinsieme di Piobesi Torinese: per il nuovo anno, a partire da settembre, sono previsti nuovi ingressi nella società e un maggiore impegno nell’attività di scuola calcio.

Dopo la pausa estiva, in cui si sta svolgendo il camp estivo sportivo promosso dalla società sportiva insieme al Chisola volley di Candiolo, infatti, ricominceranno gli allenamenti delle squadre calcistiche piobesine e con essi anche la scuola calcio.

Sportinsieme si impegnerà a sviluppare nuovi talenti e a formare giocatori di successo con una nuova organizzazione della scuola: a guidarla ci sarà Claudio Bellè, che diventerà responsabile tecnico di questa attività. “Bellè porta con sé una grande esperienza nel campo dell’allenamento giovanile e una solida comprensione delle moderne metodologie di formazione calcistica“, racconta la società piobesina.

Ad accompagnare questa riforma della scuola calcio si aggiunge anche l’individuazione di allenatori dedicati ad ogni categoria, selezionati con cura per garantire il massimo sviluppo e apprendimento dei giovani sportivi: per la categoria 2016/17 ci saranno i mister Marco Biolatto, Gabriele Dal Molin e Marco Icardi; per la 2015 il mister Mario Aliberti aiutato dai vice Costanzo e Trisolino; per le categorie 2012/13 i mister saranno Luca Rossi e Alessio Silano, mentre tutti i portieri della scuola calcio saranno seguiti dal mister Pino Ruggiero.

La nuova organizzazione della scuola calcio della nostra società si concentra non solo sullo sviluppo delle abilità calcistiche, ma anche sull’incoraggiamento dei valori positivi -comunica l’A.S.D. Sportinsieme- I giovani calciatori saranno educati sul fair play, il rispetto e il senso di responsabilità, che sono elementi fondamentali per diventare grandi atleti e persone di successo nella vita“.

Altre le novità finora comunicate dall’Associazione sportiva piobesina: a partire da settembre entrerà a far parte della società anche Luciano Boggian, nuovo direttore sportivo, con esperienza sia come calciatore che come mister. “Il nuovo direttore sportivo è pronto ad assumere un ruolo di leadership sia per la prima squadra che per la juniores, offrendo una prospettiva unica per il futuro del club -raccontano da Sportinsieme- L’obiettivo è di raggiungere categorie più importanti per la prima squadra e portare verso i regionali il settore giovanile“.

Fa il suo ingresso in Sportinsieme anche Walter Canavese, nuovo direttore generale, anche lui con un’importante esperienza nel mondo del calcio sia come giocatore che come allenatore. “La sua esperienza e la sua competenza sul campo saranno senza dubbio un fattore determinante per lo sviluppo e la crescita della nostra società -aggiunge l’A.S.D. Sportinsieme- Conosce bene le dinamiche che caratterizzano il calcio moderno e grazie a questo sarà in grado di prendere decisioni strategiche e mettere in atto le migliori pratiche per far progredire il club“.

Sportinsieme Piobesi, scuola calcio FIGC e affiliazione alla Fiorentina