Giovedì 24 febbraio, alle ore 21, la biblioteca di Piobesi Torinese ospita la presentazione del libro “Astrid la giostraia”, scritto da Filippo Bessone e con i disegni di Daniele Guolo.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/02/AstridGiostraia-e1645380995501-1024x662.jpg)
Giovedì 24 febbraio 2022, alle ore 21, la biblioteca civica di Piobesi Torinese ospiterà un incontro per la presentazione del libro “Astrid la giostraia“, scritto da Filippo Bessone e con i disegni di Daniele Guolo. L’appuntamento è organizzato dal gruppo #piobesichelegge insieme alla biblioteca civica del paese, che da tempo collaborano per diffondere l’interesse per la lettura.
“Il testo è un omaggio al mondo dei giostrai e approfondisce il tema dei diritti umani, ossia quei diritti che devono essere riconosciuti ad ogni persona per il solo fatto di appartenere al genere umano -dichiarano dal Comune di Piobesi nel presentare l’evento- Ciò deve essere indipendente dalle origini, dall’appartenenza o dai luoghi dove la persona stessa si trova“.
La trama del libro recita quanto segue: “Questa che vi racconto è una piccola storia, animata da disegni e parole che parlano di incontri e di scontri, di linguacce e di code volanti, di piccole donne e di piccoli uomini proiettati verso un futuro fatto di incertezze e di speranze. Un futuro disegnato senza perimetri o confini, dove cambiare il proprio e l’altrui destino può iniziare pensando che la felicità è a portata di mano semplicemente donando e restituendo. È un racconto sulla fragilità ma anche sulla forza della debolezza“.
L’ingresso alla presentazione del libro è gratuito, ma è obbligatorio essere in possesso del green pass rafforzato per accedervi; anche l’uso della mascherina è necessario per l’evento. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono contattare la biblioteca di Piobesi al numero 011-9657846 o all’indirizzo email biblioteca@comune.piobesi.to.it.