A Piobesi Torinese un nuovo incontro per la presentazione di libri: giovedì è il turno della scrittrice Cristina Origone con il suo giallo “Gatti, dolci e delitti. Due indagini liguri al profumo di cioccolato”.
![piobesi torinese presentazione libro biblioteca civica piobesi che legge gruppo lettura](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/02/Cristina-Origone-Gatti-e1676134865617-1024x816.jpg)
Giovedì 16 febbraio la biblioteca civica di Piobesi Torinese ospita l’autrice Cristina Origone, per la presentazione del suo libro “Gatti, dolci e delitti: due indagini liguri al profumo di cioccolato”, pubblicato nel 2022 dalla casa editrice Golem. L’appuntamento sarà alle ore 21 ed è organizzato dal gruppo #piobesichelegge.
Il romanzo contiene due indagini; la prima si intitola “Morte di una barlady”: “Il cameriere Simone ancora una volta non riesce a stare lontano dai guai, anche se aveva promesso al maresciallo Bonelli che non avrebbe più condotto indagini personali. Questa volta è Lisa Bellagamba, la stravagante cheffa, a coinvolgerlo in un misterioso delitto avvenuto in una scuola di cucina a Lavagna”.
Il secondo racconto si chiama “Al diavolo piace il cioccolato”: “Simone accetta di lavorare alla festa di compleanno di Leonardo Monti, ‘il re del cioccolato’. Ma la sera della festa Simone lo troverà riverso a terra nel giardino dell’hotel. L’uomo ha avuto un malore oppure qualcuno ha provato a ucciderlo?“.
Non si tratta del primo giallo della scrittrice: tra gli altri titoli pubblicati dalla casa editrice Golem e scritti dall’autrice Origone ci sono “Di miele e veleno” e “Gatti e misfatti”.