Alti e bassi legati al Covid per l’Istituto comprensivo di Candiolo: a Piobesi Torinese sono tornati in classe i bambini della scuola dell’infanzia. A Castagnole Piemonte una sezione della materna è in quarantena fiduciaria dopo il contatto con un caso positivo al virus.
L’Istituto comprensivo di Candiolo, di cui fanno parte le scuole di Piobesi Torinese e quelle di Castagnole Piemonte, si ritrova a fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19 con le classi della scuola dell’infanzia che si alternano tra chiusure e riaperture.
Buone notizie per la materna “Michele Gariglio” di Piobesi: è potuto tornare in classe ieri, mercoledì 4 novembre, il gruppo di bambini che era dovuto rimanere a casa in quarantena fiduciaria dopo il contatto con un caso positivo al virus.
Il dirigente scolastico Luca Gambellini si ritiene soddisfatto del ritorno a scuola dei piccoli studenti, che possono così riprendere le attività con la restante parte della monosezione dell’asilo. Anche nelle altre scuole piobesine la situazione è sotto controllo e non si riscontrano classi in quarantena.
A Castagnole Piemonte, invece, una sezione della scuola dell’infanzia è stata chiusa e i bambini si trovano attualmente in quarantena fiduciaria, dopo il contatto con una persona risultata positiva al Coronavirus.
“La classe dovrebbe rientrare lunedì 9 novembre -spiega il dirigente Gambellini- L’iter da seguire è sempre lo stesso: i dettagli precisi verranno forniti dall’Asl alle famiglie interessate“.