Domani sera a Piobesi Torinese si terrà la prima edizione della festa della birra artigianale, organizzata dal bar ristorante “Il boccino d’oro” e dal birrificio “Grado Plato”: l’appuntamento è alle 20 nei locali della bocciofila.
![piobesi torinese festa birra artigianale birrificio bocciofila](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/10/Birrificio-Grado-Plato-1024x618.jpg)
A Piobesi Torinese è stata organizzata per la prima volta la festa della birra artigianale, in programma per domani sera, sabato 22 ottobre, nei locali della bocciofila piobesina. L’evento è stato ideato e preparato dalle proprietarie del bar ristorante “Il boccino d’oro”, che si trova nella bocciofila del paese, e dal birrificio Grado Plato, con sede a Montaldo Torinese, in occasione del mese di ottobre, tradizionalmente dedicato all'”oktober fest”; l’appuntamento è a partire dalle ore 20 in poi.
Durante la serata verrà proposta ai partecipanti la degustazione di birre artigianali, fornite e preparate dal birrificio Grado Plato, abbinate a piatti tipici offerti dal bar ristorante “Il boccino d’oro”. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni o prenotare possono contattare il ristorante al numero 329-9467914 o il birrificio al numero 011-9407566 oppure all’indirizzo e-mail info@gradoplato.it.
Il bar ristorante “Il boccino d’oro” ha sede all’interno dei locali della bocciofila di Piobesi Torinese, in via XXV Aprile 6. É recente la nuova gestione dello spazio, con il nuovo nome in onore della bocciofila adiacente. Il birrificio Grado Plato, con sede a Montaldo Torinese, è nato nel 2003 e tra i birrai che vi lavorano sono presenti anche due fratelli di origine piobesina: per questo motivo lo stand del birrificio è sempre presente a Piobesi in occasione di sagre e feste.