Il Carmagnolese.it

Piobesi, domani ci sarà la festa dei centri estivi

Domani, lunedì 10 luglio, a Piobesi Torinese si svolgerà la festa dei centri estivi, organizzata dall’Amministrazione comunale.

Domani, lunedì 10 luglio, a Piobesi Torinese si svolgerà la festa dei centri estivi, insieme agli organizzatori (parrocchia e oratorio di Piobesi, ASD Sportinsieme Piobesi e ASD Chisola Volley); l’appuntamento è per le ore 21 in piazza Donatori di sangue [immagine di repertorio]
Domani, lunedì 10 luglio, a Piobesi Torinese si svolgerà la festa dei centri estivi, organizzata dall’Amministrazione comunale piobesina insieme all’Associazione Proloco e ai promotori dei due centri estivi attivi quest’anno sul territorio. L’appuntamento sarà alle ore 21 in piazza Donatori di sangue.

Quest’anno sul territorio piobesino erano stati attivati due centri estivi: uno, il Summer Sport Camp, organizzato dalle due Associazioni sportive Sportinsieme e Chisola Volley, si sta svolgendo all’interno dell’impianto sportivo piobesino. L’altro è l’oratorio estivo organizzato dalla parrocchia piobesina e dai suoi animatori, che invece ha due sedi: per i bambini della scuola primaria l’oratorio di via Solferino, per i ragazzi della secondaria il salone parrocchiale di via San Giovanni Bosco.

Domani, quindi, la festa dei centri estivi promossa dall’Amministrazione comunale coinvolgerà entrambe le realtà: saranno presenti gli organizzatori e i partecipanti, per incontrarsi e raccontare al pubblico le attività in corso e quelle che dovranno ancora essere svolte. “Questa sarà una bella occasione di divertimento per bambini, ragazzi e le loro famiglie per incontrarsi, condividere l’esperienza tutti insieme alla presenza dello staff animatori di entrambi i centri“, racconta l’Amministrazione comunale.

La festa sarà aperta a tutti gli interessati; l’evento era già stato promosso l’anno scorso per la prima volta, nel 2022, quando però aveva anche partecipato l’Associazione Proloco con il proprio centro estivo, che invece quest’anno non è stato attivato. Inoltre, venerdì 14 nei locali dell’oratorio a Piobesi si svolgerà la festa conclusiva dell’oratorio estivo, organizzata dagli animatori e dai bambini e ragazzi che hanno partecipato al progetto.

Piobesi, grandi novità per la società calcistica Sportinsieme