Un gruppo di bambini della scuola dell’infanzia “Michele Gariglio” di Piobesi Torinese è stato posto in isolamento fiduciario a seguito del contatto con un caso positivo al Covid-19.
![covid scuola infanzia piobesi](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/10/Infanzia-Piobesi-e1603900785545.jpg)
Una sezione della scuola dell’infanzia “Michele Gariglio” di Piobesi Torinese si trova ora in quarantena a causa del Covid-19.
La decisione è stata presa a seguito del contatto dei bambini con un caso positivo al virus.
La scuola è formata da una mono-sezione, che quest’anno è stata però suddivisa in due sotto-gruppi, per far fronte all’emergenza sanitaria nonché all’aumento dei bambini. Vi sono pertanto un gruppo di bambini più piccoli, tra i 3 e i 4 anni, e un altro formato da bambini più grandi di 5 anni.
Risulta pertanto in quarantena fiduciaria solo una parte della classe: il gruppo dei bambini più piccoli continuerà a frequentare la scuola, mentre i grandi dovranno restare in isolamento fino alla prima settimana di novembre, secondo le direttive impartite dall’Asl.
“Nel gruppo dei bambini di 5 anni è stato registrato un caso di positività, peraltro assente già da più giorni -dettaglia il dirigente scolastico, Luca Gambellini– I bambini devono ora restare a casa in quarantena fiduciaria e potranno far rientro a scuola intorno a mercoledì 4 novembre. Spetterà all’Asl fornire i dettagli precisi“.