La scuola dell’infanzia “Mons. Baima” di Piobesi Torinese quest’anno festeggia i 150 anni dalla sua fondazione; gli organizzatori sono alla ricerca di materiale da esporre per i festeggiamenti.
![piobesi torinese scuola infanzia baima anniversario](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/07/Scuola-Baima-e1657141661914.jpg)
La scuola dell’infanzia paritaria Mons. Baima di Piobesi Torinese festeggia quest’anno il proprio 150° anniversario. Il teologo Michelangelo Albertini, infatti, aveva fondato questa istituzione il 18 novembre 1872: all’epoca il religioso era pievano di Piobesi. Oggi la struttura è intitolata al monsignor Pietro Baima, importante parroco della comunità piobesina dal 1903.
Proprio in occasione di questo anniversario, il personale della scuola Baima di Piobesi ha iniziato a ricercare materiale di vario genere che sia testimonianza della storia di questa istituzione locale. “Siamo alla ricerca di materiale da esporre per testimoniare la lunga e operosa attività della nostra scuola -è l’avviso della scuola Baima- Chi fosse in possesso di oggetti, fotografie e documenti d’epoca e volesse metterli a disposizione temporaneamente può contattarci“.
I festeggiamenti per i 150 anni della scuola dovrebbero essere organizzati nei prossimi mesi, compatibilmente con le normative Covid. L’iniziativa per la ricerca di materiale è indirizzata a tutti coloro che nel corso del tempo hanno frequentato la scuola dell’infanzia Baima e che quindi potranno condividere i propri ricordi legati a questo luogo.
Coloro che desiderano avere maggiori informazioni o dare il proprio contributo per l’iniziativa possono contattare la scuola piobesina al numero 011-9657093 (dalle ore 8 alle ore 12) oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@scuolamaternabaima.it.