Domenica 3 novembre il Comune di Piobesi Torinese celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in collaborazione con il Gruppo Alpini e l’Associazione Combattenti e Reduci.
In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Amministrazione comunale di Piobesi Torinese, in collaborazione con il Gruppo Alpini e l’Associazione Combattenti e Reduci, organizza una serie di eventi commemorativi per ricordare i militari e i civili caduti per la Patria. Le celebrazioni si terranno domenica 3 novembre.
La giornata avrà inizio alle 10:45 in Piazza Giovanni XXIII con il ritrovo delle bandiere e dei vessilli, seguito alle 11 dalla Santa Messa. Alle 12 una corona d’alloro sarà deposta sulla Lapide dei Caduti posta sulla facciata di palazzo Aymini, sede del municipio, per rendere omaggio a chi ha dato la propria vita per la libertà e l’unità del paese.
Attivazione della nuova rete in fibra ottica a Piobesi Torinese
Alle 12:15 partirà la sfilata con la filarmonica e le majorettes che condurrà i presenti al Monumento degli Alpini, dove si svolgeranno l’alzabandiera e un’ulteriore deposizione di corona d’alloro. Successivamente, alle 12:30, ci sarà la benedizione e lo svelamento delle targhe commemorative per l’intitolazione del Centro Sociale a Severino Gariglio e della Bocciofila a Zago Emilio, rinviate la scorsa settimana per il maltempo.
La giornata si concluderà intorno alle 12:45 con un rinfresco per tutti i partecipanti.