A Piobesi Torinese il Comune ha indetto un’asta pubblica per l’affitto dei locali al pianterreno del “palazzotto” di corso Italia, da destinare a studio medico.
Il Comune di Piobesi Torinese ha indetto un’asta pubblica per l’affitto dei locali al pianterreno del cosiddetto “palazzotto” di corso Italia 3, per destinarli a studio medico.
L’edificio ospita già la sede dell’Associazione IPAIP (Insieme Per Aiutare Il Prossimo) e negli anni sono stati numerosi i dottori che hanno avuto il proprio studio medico in questo luogo.
Alla gara pubblica possono partecipare persone fisiche o giuridiche, enti, Associazioni e altre organizzazioni che comunque abbiano fini di interesse pubblico. La gara si svolge secondo la modalità delle offerte segrete: vi è un prezzo a base d’asta, al di sotto del quale non saranno prese in considerazione le relative offerte, che corrisponde ad un minimo di 200 euro mensili. “Il canone di affitto sarà assoggettato annualmente all’aggiornamento in base agli indici ISTAT, allo scopo di adeguarlo ai valori correnti nel tempo -viene poi specificato nel bando- Inoltre dovrà essere corrisposta la somma annua forfettaria di 600 euro a titolo di rimborso spese (energia elettrica, riscaldamento, acqua)“.
Lo studio medico sarà ad uso esclusivo del locatario, infatti non sono ammessi né il subaffitto né la subconcessione, pena la decadenza immediata del contratto. Al pianterreno del palazzotto, come già detto, è presente anche l’Associazione IPAIP, con cui sarà necessario condividere l’ingresso, la sala d’attesa e i servizi igienici. É per questo motivo che l’Amministrazione piobesina fa sapere che le due attività dovranno svolgersi in orari diversi, per evitare situazioni di confusione; fa eccezione il martedì mattina, in cui potranno essere svolte in contemporanea.
Le offerte devono essere presentate entro e non oltre mercoledì 5 aprile, alle ore 12, e consegnate all’ufficio protocollo del municipio di Piobesi Torinese. L’apertura delle buste avverrà il giorno seguente, non saranno accettate proposte presentate tardi, offerte con prezzi al ribasso rispetto a quello posto a base d’asta e altre non conformi alle indicazioni del Comune. Sul sito istituzionale del Comune di Piobesi è possibile leggere il testo integrale del bando e trovare anche la documentazione necessaria da presentare.
Asl TO5: un piano di emergenza per i Comuni del Carmagnolese rimasti senza pediatra