Il Comune di Piobesi Torinese ha indetto un’asta pubblica per concedere un’area del cimitero del paese; si tratta del secondo esperimento dell’iniziativa. C’è tempo fino a domani per presentare domanda.
![asta cimitero piobesi](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/12/Cimi_piobesi.jpg)
Il Comune di Piobesi Torinese ha indetto un’asta pubblica per la concessione di un’area del cimitero del paese; si tratta del secondo esperimento con questo obiettivo e domani, mercoledì 22 dicembre 2021, si chiude la finestra per presentare la propria offerta per partecipare.
La concessione in questione ne segue una identica che era avvenuta tra ottobre e novembre 2021; questa avrà una durata di novantanove anni dalla data in cui verrà firmato il contratto.
“La concessione non potrà essere fatta a persone o ad enti che mirino a farne oggetto di lucro e di speculazione -è specificato nel bando- Il concessionario, nella manutenzione o ricostruzione del manufatto, dovrà rispettare la tipologia del Piano Regolatore Cimiteriale. Nelle tombe di famiglia è ammessa la sepoltura di salme, resti o ceneri sotto l’osservanza delle condizioni stabilite dal vigente regolamento di Polizia Mortuaria“.
Il valore di base dell’area in questione è di 18.680 euro: saranno accettate solo offerte pari o superiori a questa cifra. L’aggiudicazione avverrà a seguito di una gara e a favore del concorrente (o concorrenti che si sono presentati in forma associata) che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa; in caso di parità i partecipanti saranno chiamati a presentare una nuova offerta migliorativa, e se anche a seguito di ciò l’importo continuerà a corrispondere, l’affidamento avverrà a seguito di un sorteggio, il quale sarà eseguito in una seduta pubblica. Inoltre l’area sarà concessa anche nel caso in cui ci sia una sola offerta valida; non saranno invece considerate quelle inferiore al prezzo a base d’asta.
“L’apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica il 23 dicembre alle ore 11 nell’ufficio tecnico comunale di Piobesi -comunicano dal municipio- Non verranno prese in considerazione le istanze pervenute prima della data di pubblicazione del bando in questione: quindi tutti coloro che avessero presentato generica istanza di assegnazione di un’area cimiteriale prima della pubblicazione del documento sono tenuti, se interessati, a ripresentare la domanda“.
Sul sito ufficiale dell’Ente è possibile leggere il testo integrale del bando, e si trova anche il documento da compilare per presentare la domanda. Chi fosse interessato può inoltre fare riferimento all’ufficio tecnico del municipio, telefonando al numero 011-9657033 (interno 5).