Piero Paletto è il nuovo sindaco di Pancalieri con il 58,8% dei voti

431

Piero Paletto è il nuovo sindaco del Comune di Pancalieri: la sua lista “Bene Comune” ha ottenuto il 58,8% delle preferenze, battendo lo sfidante Andrea Giordanengo e la lista “Tradizione e Sviluppo – Uniti per Pancalieri”.

Piero Paletto sindaco Pancalieri
Il neosindaco di Pancalieri Piero Giovanni Paletto

Piero Giovanni Paletto è stato eletto sindaco di Pancalieri con 604 voti, pari al 58,8% delle preferenze, e sarà alla guida del paese per i prossimi cinque anni insieme alla sua lista “Bene Comune“. Si ferma invece a 424 voti l’avversario Andrea Giordanengo, ottenendo il 41,25% delle preferenze.

È la degna conclusione di un percorso elettorale che ci ha pienamente soddisfatti -commenta Paletto- Ringraziamo tutti i cittadini che hanno creduto nel nostro programma e nel nostro lavoro, nonostante la lista sia nata tardi“.

Eletta la nuova Pro Loco di Pancalieri

È stato finalmente eletto il nuovo direttivo della Pro Pancalieri, composto da tanti giovani. Dopo le tentate elezioni di dicembre, annullate per mancanza di candidature, la Pro Loco di Pancalieri ha eletto il nuovo direttivo, composto da: Fabrizio Becchero, Gabriele… Leggi tutto Eletta la nuova Pro Loco di Pancalieri

I più votati della lista sono stati Massimiliano Varetto (66 preferenze) e Oliviero Morra (57 preferenze. Sono anche molto contento che le tre donne presenti nella nostra lista Emanuela Pravadelli, Agnese Racca e Roberta Raffoni siano state eletteconclude Paletto.

L’altro candidato sindaco, Andrea Giordanengo, al momento non ha rilasciato dichiarazioni.

L'asilo di Pancalieri diventerà statale e non chiuderà

L'asilo di Pancalieri, che rischiava di chiudere per mancanza di iscritti, diventerà statale e sarà accorpato all'Istituto Comprensivo “Carmagnola II”, in modo da poter continuare a offrire i propri servizi sul territorio. È salvo e non chiuderà l'asilo di Pancalieri:… Leggi tutto L'asilo di Pancalieri diventerà statale e non chiuderà