La Banda della Società Filarmonica di Carmagnola, diretta dal maestro Flavio Bar, va in scena sabato 25 giugno al teatro Carlo Marenco di Ceva con la favola de “Il Piccolo Principe” in versione musicale.
La Banda della Società Filarmonica di Carmagnola, diretta dal maestro Flavio Bar, partecipa alla Festa nazionale della Musica 2022 proponendo un evento originale e unico, in programma sabato 25 giugno alle ore 21 nello storico teatro “Carlo Marenco” di Ceva (Cuneo): andrà in scena la versione musicale de “Il Piccolo Principe”, realizzata in collaborazione con il Gruppo Teatro Carmagnola.
“La favola è ispirata alla celebre opera di Saint-Exupéry e si rivolge sia ai bambini che agli adulti, grazie alla caratteristica di offrire al suo interno diversi piani di lettura adatti a qualsiasi età -spiegano dalla Banda carmagnolese- Chi non conosce la celebre frase “L’essenziale è invisibile agli occhi” pronunciata dalla volpe e che il Piccolo Principe ripeterà durante il suo viaggio? Queste parole sottolineano come ogni cosa possa nascondere un tesoro, un mistero da svelare“.
Nella rivisitazione musicale per Concert Band di Angelo Sormani, il legame tra le parole e la musica diventa il tesoro nascosto: la Banda, il narratore e la proiezione di immagini amalgamano gli aspetti narrativi, espressivi e comunicativi creando la magia che accompagna il viaggio del Piccolo Principe tra asteroidi e pianeti.
“Visto il periodo post pandemico che stiamo vivendo, questo evento, che vede la collaborazione di diverse realtà culturali e artistiche locali, vuole essere anche un segno di grande volontà al ritorno alla normalità della vita e delle relazioni sociali“, concludono dalla Società Filarmonica, invitando tutti a uno spettacolo unico tra musica e fantasia.
Urban Art Karma: sabato 25 la festa dei giovani a Carmagnola, nel segno di Ambiente e Arte urbana