Piantato il nuovo prunus nel giardino dell’asilo nido di Racconigi

360

I volontari del CAI di Racconigi hanno piantato nel giardino dell’asilo nido il prunus donato dalla cittadina francese Bonneville, ribattezzato dai bambini “Bruno il Pruno”.

Il nuovo albero è stato piantato nel giardino dell’asilo nido

È stato piantato un prunus nel giardino dell’asilo nido di Racconigi, in occasione della Festa dell’Albero. La pianta è stata donata dalla città francese di Bonneville, con cui Racconigi è gemellata, in occasione dell’ultimo incontro tra le due Amministrazioni.

A piantare l’albero sono stati i volontari del CAI di Racconigi Alberelli e Rolando. Presenti all’evento anche i consiglieri comunali Enrico Mariano e Domenico Annibale, i bambini delle classi terze della scuola primaria, accompagnati dai loro insegnanti, e i piccoli del nido con i loro educatori.

Racconigi protagonista del progetto “Residenze Sabaude” per la promozione turistica

Nei giorni scorsi è stato discusso un nuovo piano strategico e di marketing per il progetto “Residenze Sabaude, un territorio da Re”, a cui Racconigi ha aderito. Nei giorni scorsi il consigliere con delega al Turismo del Comune di Racconigi… Leggi tutto Racconigi protagonista del progetto “Residenze Sabaude” per la promozione turistica

Il prunus, ribattezzato dai bambini “Bruno il Pruno”, è già il beniamino dei più piccoli, che hanno assistito con entusiasmo alla piantumazione

Desideriamo che questa giornata diventi un simbolo di crescita e speranza per il futuro, per i bambini e per gli alberi. Questo gesto semplice vuole rappresentare il legame tra le generazioni e la nostra responsabilità verso il pianeta e chi lo abiterà in futuro, hanno commentato dall’Amministrazione.

Racconigi e Ceresole tra i Comuni aderenti al progetto "Dimore Amiche"

Tenuta Berroni a Racconigi e il Castello di Ceresole d’Alba hanno aderito al progetto “Dimore Amiche” di ADSI e Fiavet Piemonte, diventando parte di nuovi circuiti di scoperta di dimore storiche private del territorio. Nei giorni scorsi è stato presentato… Leggi tutto Racconigi e Ceresole tra i Comuni aderenti al progetto "Dimore Amiche"

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti