I volontari del CAI di Racconigi hanno piantato nel giardino dell’asilo nido il prunus donato dalla cittadina francese Bonneville, ribattezzato dai bambini “Bruno il Pruno”.
È stato piantato un prunus nel giardino dell’asilo nido di Racconigi, in occasione della Festa dell’Albero. La pianta è stata donata dalla città francese di Bonneville, con cui Racconigi è gemellata, in occasione dell’ultimo incontro tra le due Amministrazioni.
A piantare l’albero sono stati i volontari del CAI di Racconigi Alberelli e Rolando. Presenti all’evento anche i consiglieri comunali Enrico Mariano e Domenico Annibale, i bambini delle classi terze della scuola primaria, accompagnati dai loro insegnanti, e i piccoli del nido con i loro educatori.
Racconigi protagonista del progetto “Residenze Sabaude” per la promozione turistica
Il prunus, ribattezzato dai bambini “Bruno il Pruno”, è già il beniamino dei più piccoli, che hanno assistito con entusiasmo alla piantumazione
“Desideriamo che questa giornata diventi un simbolo di crescita e speranza per il futuro, per i bambini e per gli alberi. Questo gesto semplice vuole rappresentare il legame tra le generazioni e la nostra responsabilità verso il pianeta e chi lo abiterà in futuro”, hanno commentato dall’Amministrazione.
Racconigi e Ceresole tra i Comuni aderenti al progetto “Dimore Amiche”