Pet therapy a Sommariva del Bosco per la festa della lavanda

748

Domenica 9 luglio è in programma a Sommariva del Bosco la Festa della lavanda: una giornata ricca di iniziative dedicate alla natura e alla pet therapy.

A Sommariva una giornata dedicata agli amici a quattro zampe e ai ragazzi di Angeli di Ninfa

Domenica 9 luglio si svolgerà a Sommariva del Bosco la Festa della lavanda, un evento organizzato da Angeli di Ninfa, in collaborazione con l’Associazione Sommariva Bosco solidale: si tratta di una giornata ricca di attività dedicate alla pratica del pet therapy. 

L’evento inizierà alle ore 10 con la raccolta della lavanda nel campo curato dai ragazzi di Angeli di Ninfa. Si proseguirà alle ore 15:30 con l’incontro con Soraia e il suo cavallo con la speciale sella adatta alle esigenze di tutti.

Alle ore 16:30 la dottoressa Luisa Di Biagio, psicologa, educatrice cinofila e addestratrice di cani d’assistenza, illustrerà il mondo della pet therapy, mentre alle ore 17:30 Mr e Miss Bau mostreranno due mini percorsi da effettuare in camminata all’interno del campo di lavanda.

Sommariva del Bosco tra i Comuni turistici della Regione Piemonte

Sommariva del Bosco è stato inserito nell’elenco dei Comuni turistici della Regione Piemonte dell'anno 2023. Il Comune di Sommariva del Bosco Il sindaco Marco Pedussia ed il consigliere con delega al turismo Lorenzo Groppo comunicano con… Leggi tutto Sommariva del Bosco tra i Comuni turistici della Regione Piemonte

Si termina alle 19 con un’apericena insieme agli amici a quattro zampe, al bar della stazione di Sommariva Bosco. Il costo sarà di 15 euro e la prenotazione obbligatoria.

Marvel Avengers Team Italia seguirà i ragazzi in tutte le attività organizzate. 

Si ricorda che sarà obbligatorio l’utilizzo del guinzaglio per l’intera giornata e per i cani di media e grande taglia si raccomanda di portare la museruola. Si consiglia di munirsi di una ciotola per permettere ai propri animali di rinfrescarsi nel corso delle attività.

Per avere maggiori informazioni o prenotare è possibile contattare i seguenti numeri: 331-3887285 (Antonella) e 339-7255913 (Daniela). 

Angeli di Ninfa: il progetto “Adotta un Poof” include anche lo Sport

Il progetto di inclusione dell’Associazione Angeli di Ninfa “Adotta un Poof” approda anche nel mondo dello Sport, per rafforzare le occasioni di incontro e inclusione. Le ragazze del Nichelino Volley sono state le prime ad aderire… Leggi tutto Angeli di Ninfa: il progetto “Adotta un Poof” include anche lo Sport