Il Carmagnolese.it

PepeSandwich e bollicine per chiudere i “Giovedì” estivi a Carmagnola

Si concludono domani, 5 agosto, i “Giovedì sotto le Stelle” di Carmagnola con una serata dedicata al PepeSandwich abbinato alle bollicine Bosca.

Sarà dedicata al panino PepeSandwich la serata conclusiva dei “Giovedì sotto le Stelle” 2021 di Carmagnola

Volge al termine con un protagonista d’eccezione -il PepeSandwich- la kermesse estiva dei “Giovedì sotto le Stelle” a Carmagnola, ricco programma di eventi, intrattenimenti e proposte culinarie.

La serata di domani, giovedì 5 agosto, è dedicata al gusto e ai sapori, con il PepeSandwich abbinato alle bollicine Bosca.

Pepesandwich: ecco il panino di peperone made in Carmagnola

Ideato dall’organizzazione della Fiera nazionale del Peperone, il PepeSandwich è un panino con il peperone al posto del pane, che si sta facendo conoscere nel mondo attraverso i social network.

Bosca, casa spumantiera fondata a Canelli nel 1831, proporrà invece le sue nuove bollicine Alta Langa DOCG e Piemonte Doc Pinot Nero Rosè, ideate per festeggiare i 190 anni di attività.

Successo social per il PepeSandwich: panini da tutto il mondo

La serata conclusiva è dedicata soprattutto ai piaceri del gusto, con un frizzante matrimonio tra il PepeSadwich e le bollicine, che verrà proposto da diversi locali della città -commentano gli organizzatori- Come sempre molti negozi rimarranno aperti e le attività di ristorazione e somministrazione proporranno anche altre gustose pietanze e vivande per aperitivi e cene“. L’elenco dei locali aderenti è consultabile sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

I “Giovedì sotto le Stelle” sono a cura di Ascom Carmagnola, in collaborazione con il Laboratorio Gourmet Carmagnola e la Proloco Carmagnola, con il patrocinio del Comune di Carmagnola e il sostegno di BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, Reale Mutua Assicurazioni di Carmagnola, Donna Ferramenta, Pasta Berruto e Valgrana.

Per maggiori informazioni, contattare i numeri 011-9720295 o 335-8045842 o scrivere a carmagnola@ascomtorino.it.

Carmagnola: la Fiera del Peperone 2021 torna alla tradizione