A Carmagnola un pedone è stato investito in via Chiffi verso le 18 di questa sera, mercoledì 30 ottobre, nei pressi delle strisce pedonali. Intervenuta la Croce Rossa locale; torna alla ribalta il tema della sicurezza stradale.
Un pedone è stato investito da un’autovettura questa sera, mercoledì 30 ottobre 2024, a Carmagnola, in via Chiffi, in prossimità di un attraversamento pedonale.
L’uomo, cosciente, è stato soccorso dai volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Carmagnola, intervenuti sul posto con un’ambulanza pochi minuti dopo che alcuni passanti avevano immediatamente chiamato il 112.
Sotto shock la persona che era alla guida dell’auto, secondo quanto riferiscono a “Il Carmagnolese” alcuni testimoni oculari presenti sul posto; resta comunque ancora tutta da verificare la dinamica dell’accaduto.
Residenti e commercianti della zona hanno subito sollevato il tema della sicurezza stradale, denunciando la scarsa illuminazione di quel tratto di via Chiffi e, in generale, la presenza di numerosi veicoli che ancora transitano a velocità ben superiori al limite massimo di 50 km/h consentito in aree urbane.
Da Carmagnola a Fidenza per un colpo da due milioni: fermati i presunti rapinatori