Il Pd Carmagnola torna in piazza per la Sanità

273

Sabato 27 gennaio il Pd di Carmagnola sarà presente in piazza IV Martiri per la raccolta firma sulla Sanità regionale “Stop liste d’attesa” e per confrontarsi con la popolazione, anche in vista delle prossime elezioni di giugno.

pd carmagnola sanità
Sabato il Partito Democratico di Carmagnola torna in piazza con la raccolta firme regionale “Stop liste d’attesa”

Sabato 27 gennaio 2024, dalle 9 alle 12, il PD Carmagnola sarà nuovamente presente con il suo gazebo di fronte alla Banca di Novara, in piazza IV Martiri, per parlare di Sanità e dei temi caldi a livello regionale (e non solo), anche in vista delle prossime elezioni di giugno.

«Oltre al dialogo e al confronto con la popolazione, che è il principale obiettivo di questi presidi, andremo a promuovere la raccolta firme regionale “Stop liste d’attesa”», spiegano i Dem.

Sabrina Quaranta eletta all’unanimità alla guida del PD a Carmagnola

Il gazebo sarà anche l’occasione, per il PD cittadino e per tutta la coalizione Carmagnola Insieme, per sensibilizzare la cittadinanza rispetto al tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e della loro cura in Italia.

«Il Fondo Nazionale dedicato era stato azzerato dal Governo con l’ultima manovra finanziaria -spiegano dal Partito Democratico carmagnolese, annunciando il supporto alle associazioni che da anni si occupano di queste tematiche- A seguito delle proteste in decine di piazze italiane, è stato annunciato che verrà ripristinato, ma con fondi insufficienti rispetto alla portata del problema».

Per le forze del centro-sinistra «per garantire la continuità dei servizi e un’adeguata assistenza a chi soffre di questi disturbi è necessario che siano considerati nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) in modo separato rispetto agli altri disturbi psichiatrici e che abbiano un budget autonomo dedicato».

Pd Carmagnola: un presidio davanti al San Lorenzo per avere risposte sul nuovo ospedale unico