Sono stati premiati in Piazza dei Sapori alla Fiera del Peperone di Carmagnola i vincitori del gioco Pasta Berruto Your Way, promosso dallo storico pastificio cittadino in collaborazione con “Il Carmagnolese”. Ecco le ricette più votate e le video-interviste.
Si è conclusa con successo la prima edizione del gioco Pasta Berruto Your Way, che ha visto numerosi cittadini “aspiranti chef” sfidarsi nel proporre le proprie ricette a base di pasta.
La sfida -promossa dallo storico pastificio in collaborazione con “Il Carmagnolese”– era stata lanciata in primavera, raccogliendo numerose adesioni; in occasione della 75esima Fiera nazionale del Peperone sono stati annunciati i vincitori, scelti tra i dieci finalisti.
Le video-interviste a cura di Cristina De Stefano in occasione delle premiazioni del gioco promosso da Pasta Berruto e Il Carmagnolese
Queste le persone premiate e le relative ricette proposte (click per approfondire):
- Alessio Stefanoni – Penne ai funghi porcini, mantecate con Parmigiano Reggiano Dop
- Claudio De Luca – Conchiglione ripieno di ombrina mantecata
- Cristina Tomaini – Eliche al pesto di taccole e salmone
- Emanuela Radici – Amorini con funghi trifolati e panna
- Ida Giraudo – Penne con salsiccia di bufalo e peperoni di Carmagnola
- Vittorio Porreca – Carbonara vegetariana con salsa di peperoni
- Angelo Berton – Orecchiette alla barbabietola e finocchietto
- Claudio Sedda – Spaghetti cacio e pepe di mare
Tutti i vincitori si sono aggiudicati la fornitura per un anno di Pasta Berruto, da ritirare nello store aziendale del pastificio in via Sommariva 139 a Carmagnola.
«C’è stato grande entusiasmo e si è creata una forte empatia con molti partecipanti», ha commentato Stefano Ceppi, responsabile Comunicazione e Marketing, durante la premiazione, avvenuta nel cuore della Fiera, in Piazza dei Sapori (dove l’Ape di Pasta Berruto resta presente per tutta la durata della kermesse, fino a domenica sera).