Il Carmagnolese.it

Torna a Carmagnola la “Passeggiata a sei zampe” della Lav

Domenica 15 settembre ritorna a Carmagnola la “Passeggiata a sei zampe” a cura della Lav: il corteo di umani e animali raggiungerà il Parco del Po.

La “Passeggiata a sei zampe” della LAV Carmagnola rappresenta un momento festoso tra umani e animali domestici

Come ogni anno in questo periodo, i quattrozampe di Carmagnola e dintorni, insieme ai loro amici “bipedi”, stanno aspettando con impazienza l’arrivo della “Passeggiata a sei zampe”, in programma domenica 15 settembre e come sempre organizzato dalla sezione locale della LAV.

L’evento festeggerà il proprio 19esimo traguardo con una grande novità: quest’anno il percorso condurrà infatti i partecipanti allo splendido Parco naturale del Po.

Settanta “quattrozampe” protagonisti alla Passeggiata della Lav Carmagnola

Il ritrovo è previsto per le 8:30 in piazza Santa Maria di Viurso -davanti alla chiesa parrocchiale di San Michele e Grato- con partenza intorno alle 9. Il tragitto di andata (2,5 km circa) percorrerà via Palazzotto, usufruendo della pista ciclopedonale, per proseguire sulla strada che conduce alle Cave Germaire.

Nei pressi della struttura dell’Osservatorio si svolgerà la tradizionale sosta dedicata alla benedizione degli animali e ai consueti momenti all’insegna dell’amicizia e simpatia fra tutti i partecipanti, a due e a quattro zampe.

È prevista inoltre la partecipazione di componenti del gruppo GIAV, che illustreranno le loro attività nell’ambito del Parco. Il percorso di ritorno sarà lo stesso dell’andata; l’iniziativa si concluderà verso le 12.

Inaugurato il nuovo canile di Carmagnola: le video-interviste esclusive

L’evento sarà dedicato in particolare al tema delle adozioni consapevoli, riconfermandosi a pieno titolo un clou fra le attività organizzate dall’Associazione per porre i quattrozampe in cerca di famiglia al centro dell’attenzione.

In virtù della consolidata collaborazione fra LAV e l’Associazione “Gli Amici di Wolf”, ospiti d’onore saranno alcuni cani in attesa di adozione accompagnati dai volontari. Il ricavato delle iscrizioni (10 euro per ogni animale) sarà devoluto come sempre per cure veterinarie e alimenti di animali del territorio in difficoltà.

Attivo a Carmagnola il nuovo servizio di primo intervento per cani e gatti randagi

Nel corso della manifestazione saranno inoltre esposte e premiate le opere del concorso fotografico “Scatta e vinci LAVacanza”, alla sua quindicesima edizione, focalizzato sul tema delle vacanze in compagnia dei nostri beniamini a 4 zampe, con l’obiettivo di riaffermare che, come in tutto il resto dell’anno, anche in estate i momenti più belli e divertenti sono proprio quelli trascorsi insieme a loro.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 340-0062741 oppure scrivere a lav.carmagnola@lav.it.

Veterinaria sociale, le iniziative della Lav