In arrivo anche quest’anno i Pasqua Days: attività durante la settimana Santa organizzate dalle scuole Salesiane di Lombriasco.

Anche quest’anno le scuole Salesiane di Lombriasco organizzano due giornate di attività e incontri per la celebrazione della Pasqua. La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi dalla prima elementare alla terza media, con iscrizione obbligatoria tramite il modulo online.
Si parte giovedì 17 aprile alle 8:30 con l’accoglienza, per proseguire con attività e giochi organizzati fino alle 12:30, quando verrà servito il pranzo.
Nel pomeriggio sono previste altre attività di gruppo e alle 15:30 verrà celebrata la Santa Messa con la lavanda dei piedi, che conclude questa prima giornata.
Venerdì 18 l’istituto è pronto ad accogliere i ragazzi a partire dalle 8:30. La giornata proseguirà con attività di gruppo e momenti di gioco fino alle 12:30 quando si farà la pausa pranzo. Alle 15:30, dopo giochi organizzati e momenti di gioco libero, verrà celebrata la Via Crucis dei ragazzi fino alle 16:30, orario di conclusione delle attività.
Gli organizzatori ricordano che tutti gli eventi sono gratuiti, ma chi volesse contribuire può portare della pasta o qualche dolcino. Inoltre l’istituto Salesiano attiva un servizio bus gratuito che parte da Osasio alle 8:10, passa da Virle, Pancalieri, Casalgrasso e arriva a Lombriasco alle 8:35. Per il ritorno la partenza è prevista alle 16:45 da Lombriasco.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 376-2251487.