Il Carmagnolese.it

Calcio: i risultati delle partite del weekend per le squadre di Carmagnola e dintorni

Tutti i risultati delle partite che hanno viste impegnate le squadre di calcio di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

I calciatori del CSF QueenCar Carmagnola sono scesi in campo mandando un messaggio contro la violenza sulle donne (foto di Aliz Project @ Facebook)

Si sono svolte nel weekend appena trascorso le partite valide per la 12a giornata dei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e per la decima della Seconda Categoria: questi i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.

In Eccellenza, girone B, il CSF Carmagnola QueenCar conquista un altro punto grazie al pareggio (l’ennesimo di questo inizio stagione) con la Luese Cristo Alessandria. Al centro sportivo di corso Roma finisce 1-1, con la rete biancazzurra ancora firmata dal numero 10 Caristo. Carmagnolesi ora quartultimi in classifica, a -4 dalla zona salvezza. «Abbiamo provato in tutti i modi a vincerla, meritavamo i tre punti per le molte occasioni e vista la superiorità numerica per 50 minuti, che non siamo però riusciti a sfruttare -commenta a caldo mister PisanoSiamo in un buon periodo: dispiace per il risultato e faccio i complimenti al loro portiere che è stato il migliore in campo». Trapela comunque fiducia per il futuro: «Più guardo i miei ragazzi giocare e più mi diverto –aggiunge l’allenatore- È stato anche molto bello vedere tanto entusiasmo e tanta gente sugli spalti: questo a noi serve tantissimo. Un plauso alla società per l’ottima organizzazione, ogni domenica in casa riesce a creare un atmosfera fantastica».

Calcio: prima vittoria per il Csf Carmagnola, tutti i risultati del weekend

In Promozione, girone C, torna a vincere l’Atletico Racconigi, che si impone 1-3 sul campo del Carignano. Successo anche per il Pancalieri Castagnole in casa contro il San Sebastiano e per il Villafranca di mister Contieri, che torna dalla sfida con il Boves MDG Cuneo con tre punti, grazie a un prezioso 1-2 esterno. Pareggia 2-2 tra le mura amiche il Moretta, che ospitava Scarnafigi. In classifica Racconigi si riporta a -1 dalla vetta, in terza piazza con 20 punti; pancalieresi settimi a quota 16, quindi Carignano a 13, mentre restano in zona rossa Villafranca e Moretta, a una lunghezza dai carignanesi. Per il Villa resta da recuperare la sfida con il Pedona Borgo della scorsa settimana, sospesa per nebbia,

Un momento della partite tra il San Bernardo Carmagnola e il Luserna Calcio (foto @ Facebook)

In Prima Categoria, girone E, si interrompe la striscia positiva del San Bernardo, sconfitto 1-0 in trasferta dal Luserna capolista. Ai padroni di casa è sufficiente la rete di Blal al 18’ del primo tempo per aggiudicarsi il match e i tre punti, con il Sanbe che cerca invano il pareggio, scivolando così nuovamente in zona playout, quintultimo. Domenica prossima (1° dicembre) i biancorossi tornano in via del Bruccio: l’avversario sarà il Vigone e il match, su decisione del giudice sportivo, si disputerà a porte chiuse.
Sugli altri campi di categoria, la Polisportiva Garino fa 2-2 in casa con il Mezzaluna Calcio Villanova e resta in sesta posizione, a tre punti dai playoff. Pari 0-0 tra Pro Polonghera e Villastellone, con i cuneesi a metà classifica e i villastellonesi penultimi.

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc (franchigia che coinvolge il Salsasio) torna a vincere, 1-0 in casa sul Langa Calcio con rete di Zacchino a metà del primo tempo. Qui gli highlights. Gialloneri che consolidano il primato in classifica, portandosi a +4 sulla seconda, il Pralormo, uscito vincente per 3-2 dal confronto con la Sommarivese, ancora penultima. Pralormesi però con una partita in meno, visto il rinvio della sfida con Vinovo la scorsa settimana. Intanto proprio i vinovesi festeggiano il successo 1-2 a Pecetto, che vale la quinta piazza, in zona playoff. Scende al quarto posto il San Luigi Santena, il cui campo viene espugnato 1-2 dal Polisport Castagnole, che allontana la zona rossa e si attesta ora a metà tabellone.

Tutto esaurito per il grande rugby internazionale in Piemonte