Il portavoce di Azione – Terzo Polo a Carmagnola, Pasquale Sicilia, interviene nuovamente sul tema del parcheggio interrato di via Donizetti, all’interno del complesso “I Giardini”, replicando alla lettera inviata a Il Carmagnolese da un condomino.
Il parcheggio interrato di via Donizetti, all’interno del complesso residenziale “I Giardini” di Carmagnola, resta al centro del dibattito politico cittadino: una nuova lettera da parte del gruppo di Azione.
In relazione a quanto dichiarato dal “condomino storico” dei “I Giardini” su ilcarmagnolese.it lo scorso 17 gennaio, relativo ai parcheggi ad uso pubblico di via Donizetti, si evidenzia, per chiarezza verso i carmagnolesi, che il gruppo di Azione, presente in opposizione in Consiglio comunale, prende atto di quanto riportato, ma comunque non condivide la scelta dell’Amministrazione Gaveglio di concedere in uso esclusivo ai condomini dei “I Giardini” i trenta parcheggi ad uso pubblico dalle 8 alle 20.
Si ritiene che i giustificati motivi di ordine pubblico, riportati dai condomini, siano da affrontare attraverso un’azione delle Forze di Polizia piuttosto che con una sottrazione di posteggi destinati all’uso comune.
Carmagnola: parcheggio sotterraneo de “I Giardini”, la parola ai condomini
Tali parcheggi, rappresentano un onere di compensazione accordato con il Comune in sede di costruzione del complesso: perderli a fronte di un affitto certo non gioverebbe a tutti quei cittadini che nei giorni soprattutto di mercato, ma non solo, potrebbero usufruirne.
Il nostro mandato politico è volto a tutelare gli interessi di tutti i carmagnolesi nel loro complesso. Dobbiamo constatare che una concessione di siffatta natura potrebbe costituire un precedente per altre situazioni simili, sollevate da altri condomini che, per uno o per l’altro motivo –e sicuramente comprensibili anch’essi– potrebbero proporre soluzioni che andrebbero a discapito del Comune o della Comunità. In sostanza, riteniamo possa essere rischioso usare due pesi e due misure.
Parcheggi sotterranei “I Giardini”, Azione contesta la cessione ai privati
In chiusura, vogliamo che il nostro impegno in favore dei cittadini e dei condomini, uniti contro la micro-criminalità esasperante, sia il più propositivo possibile e, perciò, abbiamo chiesto un incontro all’amministratore di condominio.
Altresì, con lo stesso intento, ci rendiamo disponibili a incontrare l’Amministrazione comunale per collaborare e per cercare insieme una soluzione che contemperi gli interessi sia pubblici che privati.
Pasquale Sicilia
Coordinatore di Azione – Terzo Polo di Carmagnola
Carmagnola: il parcheggio sotterraneo de “I Giardini” sarà chiuso al pubblico