Carmagnola: tracciati i nuovi parcheggi in via Novara, per aumentare la sicurezza stradale

1247

In via Novara, a Carmagnola, sono stati tracciati i parcheggi, annunciati a novembre in Consiglio comunale, che hanno anche lo scopo di ridurre la carreggiata, aumentando la sicurezza stradale dell’area.

parcheggi Via Novara Carmagnola
I nuovi parcheggi in via Novara a Carmagnola, lato orti urbani, servono anche a ridurre la carreggiata, aumentando la sicurezza stradale.

Sono state tracciate nei giorni scorsi le strisce che delimitano i nuovi parcheggi in Via Novara, a Carmagnola, dal lato degli orti urbani.

Il tema era stato discusso a fine novembre dal Consiglio comunale, sollecitato da due interpellanze dell’opposizione, accolte dal sindaco Ivana Gaveglio.

Gli stalli per la sosta gratuita saranno innanzitutto a servizio dei proprietari degli orti e dei fedeli della chiesa nuova “Enrichetta Dominici” della parrocchia di Salsasio.

Obiettivo dell’intervento è anche l’aumento della sicurezza stradale nella zona, grazie al restringimento della carreggiata, che porta le automobili a ridurre la velocità, nell’ottica di una migliore vivibilità cittadina.

A breve, sempre per migliorare la viabilità dell’area, verrà anche creata una nuova rotonda all’incrocio tra via Novara, via Bergamina e via Genova, nei pressi della chiesa.

Carmagnola, nuova rotonda tra via Bergamina, via Genova e via Novara

Approvato il progetto della nuova rotonda tra via Bergamina, via Genova e via Novara, a Carmagnola. L'opera avrà un costo di 75 mila euro. La Giunta comunale di Carmagnola ha approvato il progetto per la realizzazione della nuova rotonda che… Leggi tutto Carmagnola, nuova rotonda tra via Bergamina, via Genova e via Novara