Alla StraCarmagnola 2025 successo per il 32enne Paolo Testa, atleta carmagnolese in forza alla Podistica Castagnitese, già vincitore anche nel 2024.

È Paolo Testa, 32 anni, atleta in forza alla Podistica Castagnitese, il vincitore dell’edizione 2025 della StraCarmagnola, la corsa che si è disputata ieri, domenica 6 aprile, su un percorso di 10 chilometri.
Testa ha bissato il primo posto già conquistato lo scorso anno, chiudendo questa volta il circuito in 35 minuti e 40 secondi. Il runner, carmagnolese di origini braidesi, è alla sua quinta partecipazione alla gara (2019, 2022, 2023, 2024 e 2025).

La StraCarmagnola di quest’anno ha richiamato centinaia di partecipanti, anche per la camminata non agonistica di cinque chilometri; il ricavato della manifestazione è stato devoluto all’UGI – Unione Genitori Italiani, per la ricerca sui tumori dei bambini.
«È stata una magnifica giornata di sport e condivisione -commenta soddisfatto l’assessore Massimiliano Pampaloni– Il sole e la temperatura ottimale, uniti a un nuovo percorso nelle campagne intorno a Carmagnola, hanno sicuramente contribuito in positivo a questo successo di presenze».
Tutte le foto dell’evento, realizzate da Aliz Project, cliccando qui
[Alla stesura dell’articolo ha collaborato Enrico Perotti]