Paolo Sobrero nominato commissario della Lega di Carmagnola

913

Matteo Salvini ha nominato Paolo Sobrero, segretario facente funzioni, commissario cittadino della sezione di Carmagnola della Lega.

Sobrero lega Carmagnola
Paolo Sobrero, neo commissario della Lega a Carmagnola, con il leader nazionale Matteo Salvini

La sezione della Lega a Carmagnola passa ufficialmente nelle (sole) mani di Paolo Sobrero, attuale presidente del Consiglio comunale, che è stato nominato commissario cittadino del partito guidato da Matteo Salvini.

Sostanzialmente non cambia nulla: era però un atto dovuto, visto che la sezione cittadina, come molte altre sezioni, era da tempo senza segretario ma solo con un facente funzione“, spiega lo stesso Sobrero, che proprio alla carica di segretario era stato eletto a fine 2015 ma il cui mandato è formalmente scaduto nel 2019.

La differenza principale è che, con questa decisione, è del tutto decaduto anche il precedente Direttivo, portando ogni decisione nella mani del commissario, che diventa quindi una figura chiave nel centrodestra cittadino, soprattutto a pochi mesi dalle elezioni amministrative.

“Vicinanza rispettosa”, quando le parole hanno un peso

Proprio all’appuntamento elettorale autunnale sono rivolte le principali attenzioni di Sobrero: “Punto a portare il partito cittadino sul gradino più alto possibile: a oggi, con la squadra che si è creata, vedo una grossa possibilità di riuscita -sottolinea- Come commissario cercherò di portare all interno della sezione volti nuovi e giovani, considerando che molte persone si stanno avvicinando e questo crea un notevole entusiasmo“.

La carica di commissario della sezione leghista carmagnolese durerà fino al nuovo congresso cittadino, per il quale al momento non è stata ancora fissata una data. “In ogni caso, a livello organizzativo non cambia nulla, anche perché la nostra sezione è una macchina con ingranaggi ben oliati“, conclude Sobrero.

La Mura nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Carmagnola