Nel programma “In Salute” di Grp Tv è intervenuto anche il Comune di Castagnole, rappresentato dal vicesindaco Angela Paolantonio: l’oggetto dell’intervista è stata la collaborazione con l’Associazione “La Città delle Donne”.
![paolantonio castagnole](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/04/Grp-Tv-La-città-delle-donne.jpg)
Il Comune di Castagnole Piemonte ha potuto partecipare al programma “In Salute” di Grp Televisione, rappresentato dal vicesindaco Angela Paolantonio.
Venerdì 16 aprile, e in replica lunedì 18, è andata in onda l’intervista alla castagnolese, condotta dalla giornalista Giancarla Tenivella: l’intervento aveva lo scopo di sostenere l’Associazione “La Città delle Donne” e il suo presidente Flavia Curti.
L’organizzazione -con cui Castagnole collabora da tempo- ha lo scopo di dare supporto e aiuto alle donne e alle fasce più fragili della società, come anziani e bambini.
Durante il programma, Angela Paolantonio ha potuto presentare le attività di promozione in cantiere sul territorio castagnolese proprio in collaborazione con l’Associazione. Nell’intervista è stata raccontata la nascita del forte legame tra l’Amministrazione castagnolese e “La Città delle Donne” con i progetti che negli anni sono già stati avviati dai due enti e con quelli che avverranno in futuro.
Uno dei primi step era stato la firma della Carta d’Intenti, e successivamente sono stati numerosi gli eventi in cui il Comune ha lavorato insieme all’associazione: uno fra tutti la ricorrenza del 25 novembre nella Giornata contro la violenza di genere.
“L’intervista è stata l’occasione per ripercorrere le origini della collaborazione tra le due realtà, le attività promosse, iniziative future e di contorno alla figura della donna -spiega l’Amministrazione comunale- Tra questi ci sono l’imminente Giro d’Italia di passaggio sul territorio castagnolese e il progetto Museo a cielo aperto“.
Anche l’Associazione a favore delle donne ha commentato l’intervista al vicesindaco Paolantonio ringraziando lei e il primo cittadino Mattia Sandrone. “La collaborazione e la condivisione di obiettivi e progetti nel sociale e per il mondo Donna continua ad accompagnare il nostro comune cammino ormai da quasi un decennio -ricorda la società- La strada da percorrere insieme è ancora lunga. Questo è il concetto di vera rete per un bene comune più ampio: basta crederci e noi, insieme, continueremo a costruire“.