É in fase di avvio lo studio di fattibilità per la realizzazione di una nuova rotonda sulla strada per il cimitero nel Comune di Pancalieri.
![Pancalieri nuova rotonda](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/02/Pancalieri.png)
A Pancalieri verrà realizzata una nuova rotonda nell’incrocio tra la strada Provinciale 129, che coincide con via Pinerolo, e la strada comunale del cimitero.
La realizzazione dell’opera porterà ad un miglioramento della sicurezza stradale, rallentando il traffico dei veicoli lungo il centro abitato di Pancalieri, e della viabilità nella zona.
L’esecuzione del progetto di fattibilità tecnica ed economica (ex progetto preliminare) è stato affidato all’architetto Marco Pinna, con studio a Torino.