Nei giorni scorsi alcuni malintenzionati sono entrati nella chiesetta di Sant’Anna a Pancalieri, rovinando la parte superiore dell’altare. L’edificio era già stato oggetto di atti vandalici in passato.
La chiesetta di Sant’Anna nel Comune di Pancalieri è stata oggetto di atti vandalici nei giorni scorsi: i proprietari dell’edificio hanno trovato i lucchetti segati, l’antica serratura rovinata da alcuni chiodi e l’altare completamente divelto.
“Purtroppo non è la prima volta che accadono eventi del genere, sono già entrati nell’edificio altre 4 o 5 volte, senza rubare niente, ma vandalizzando l’interno –spiega il figlio del proprietario Franco Brignone– Un tempo all’interno della chiesetta veniva celebrata, una volta all’anno, una messa dedicata a Sant’Anna, ora non è più possibile perché il tetto è pericolante e chi entra può correre grossi rischi”.
Pancalieri, controlli al ponte sul Po da parte di Città metropolitana
Oltre a devastare l’interno della chiesetta i vandali hanno portato via alcuni cartelli che indicavano la proprietà privata.
“Abbiamo subito fatto denuncia ai Carabinieri per atti vandalici a carico di ignoti e abbiamo acquistato un nuovo lucchetto, che speriamo possa tenere lontani i malintenzionati, continua Brignone.
La chiesetta di Sant’Anna è tuttora consacrata ed è stata, in passato, un punto di riferimento per tanti pancalieresi.
Contributi alle associazioni del territorio dal Comune di Pancalieri