A Cambiano arriva il “Palio dei Bimbi”, tra giochi e divertimento

302

Il Comune di Cambiano, in collaborazione con la Pro Loco, organizza il “Palio dei Bimbi” per permettere ai più piccoli di partecipare a giochi e attività in parallelo al Palio dei Borghi attualmente in corso.

palio dei bimbi cambiano
Dal 2014, l’Azione Altrotempo del Programma ZeroSei ha incentivato nella prima cintura di Torino la diffusione di spazi dedicati alla cura, all’educazione e alla socialità dei bambini da 0 a 8 anni, sostenendo l’inclusione e la genitorialità.

Mercoledì 3 luglio 2024, a partire dalle ore 21, a Cambiano si terrà il Palio dei Bimbi, che offre ai genitori e ai bambini da zero a otto anni una serata di giochi divertenti e coinvolgenti, omaggiando il tradizionale “Palio dei Borghi”, la manifestazione estiva che coinvolge i diversi quartieri cambianesi, attualmente in corso.

Le attività si svolgeranno negli spazi dell’Area Pro Loco, nell’angolo tra via Camporelle e via D’Ovia. A organizzare e gestire l’evento saranno alcuni membri dello staff della Pro Loco di Cambiano, già impegnati nelle numerose proposte della ormai storica festa di paese.

Cambiano: ritorna il progetto Piazza Ragazzabile edizione 2024

«Per questo speciale “Palio” sono state organizzate attività a misura di bambino durante le quali i piccoli potranno divertirsi, conoscersi e collaborare, ovviamente senza prender parte alla classifica punti delle squadre dei borghi», spiegano gli organizzatori.

L’iniziativa rientra nel progetto “Buszerosei+2 – percorsi per crescere” che ogni secondo sabato del mese conduce i piccoli partecipanti alla scoperta del paese e i suoi abitanti.

Partendo dal cortile della biblioteca tre volontari guidano i bambini verso attività di gioco con esperti e genitori volontari, coinvolgendo le famiglie in attività e laboratori ludico-culturali-educativi stimolanti.

MegaBit – Cose da Grandi, il progetto per bambini della carmagnolese Giulia Gaveglio