L’Otello in scena per “A teatro con Letti di Notte”

854

L’Otello di Shakespeare in scena per “Letti di Notte” il 21 all’Elios di Carmagnola, con la Compagnia Tournée da Bar.

Otello a teatro con letti di notte
“A teatro con Letti di Notte” propone questo mese una versione rivisitata dell’Otello di Shakespeare

Venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 21 al teatro Elios di piazza Verdi 4, a Carmagnola, andrà in scena il quarto dei sei spettacoli della rassegna “A teatro con Letti di Notte”, il cui ricavato andrà a finanziare il festival letterario di cui la rassegna porta il nome.

La Compagnia Tournée da Bar, una giovane impresa culturale che diffonde il teatro e la cultura in luoghi non convenzionali, rappresenterà l’Otello di Shakespeare, in una
versione rivista e reinterpretata.

«Tutti conoscono il geloso Otello, ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro, che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva a impazzire di gelosia e a uccidere la bellissima e cara Desdemona, che tanto amavacommentano dalla CompagniaCome è potuto succedere? Proprio questa la domanda è cominciato il nostro lavoro di riscrittura del classico: abbiamo cercato di rispondere raccontando la storia nel più semplice dei modi e con i mezzi semplici ma potentissimi che abbiamo a disposizione: il racconto, la fantasia e l’immaginazione».

Il biglietto costa 12 euro e può essere acquistato chiamando il numero 392-5938504 oppure da PiumattiTuttocasa, in via Avvocato Ferrero 80.