Situazione difficile nei tre ospedali dell’Asl TO5 per l’emergenza Covid: tutte le terapie intensive sono occupate, così come il 98% dei 262 posti letto disponibili. Pazienti positivi anche nei Pronto soccorso di Chieri e Moncalieri.
Restano drammatici i dati relativi agli ospedali dell’Asl TO5 -il San Lorenzo di Carmagnola, il Maggiore di Chieri e il Santa Croce di Moncalieri- dove a oggi, 12 novembre 2020, risultano occupate tutte le rianimazioni e solo il 2% dei posti letto totali è ancora libero.
I dati forniti dall’Azienda sanitaria locale continuano a fotografare una situazione di assoluta emergenza.
“A Carmagnola sono occupati 115 posti letto Covid su 121 attivi, mentre a Chieri e Moncalieri siamo al completo, rispettivamente con 69 e 72 pazienti ricoverati“, fanno sapere.
Al 100% anche le terapie intensive: su 18 postazioni di rianimazione disponibili complessivamente nei tre ospedali dell’Asl, non c’è più alcun posto libero.
A complicare ulteriormente il quadro, anche la presenza di pazienti positivi al Covid-19 nei Pronto soccorso rimasti aperti: 8 sono le persone in attesa di ricovero al Maggiore di Chieri e 3 al Santa Croce di Moncalieri. A Carmagnola il Pronto soccorso è stato chiuso 24 ore su 24 a causa proprio dell’emergenza legata alla pandemia.