Il Carmagnolese.it

All’ospedale di Carmagnola pronto un reparto di quarantena per Covid-19

Allestito il reparto di quarantena che ospiterà pazienti con sospetto contagio da Coronavirus Covid-19 anche all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola. Disponibili, al momento, 14 posti letto.

All’ospedale San Lorenzo di Carmagnola operativo il reparto per i pazienti con sospetto contagio da Coronavirus (foto di Gianni Careddu)

Anche all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola è stato allestito un reparto di quarantena che ospiterà i pazienti con sospetto di contagio da Coronavirus Covid-19, all’interno del piano generale di potenziamento dell’Asl TO5 e della rete sanitaria piemontese in risposta all’espandersi dell’infezione.

Il nuovo reparto, destinato al trattamento Covid-19, dispone al momento di 14 posti letto ed è allestito all’interno della Week Surgery (ex Maternità, chiusa qualche anno fa).

Qui dovrebbero venire ricoverati i pazienti con sintomi sospetti, cui saranno successivamente effettuati gli appositi tamponi per verificare l’eventuale positività al virus.
Il reparto è isolato e rispetta le norme della quarantena.

Resta in parallelo sempre attiva la tenda di pre-triage allestita di fronte al Pronto Soccorso del nosocomio carmagnolese, volta a individuare (e porre in immediato isolamento) eventuali casi di presunto contagio.