Il Carmagnolese.it

Osasio, in fase di sostituzione le panchine di piazza Castello

A Osasio è prevista la sostituzione delle panchine di piazza Castello, ormai vetuste, con nuove undici panchine; si porta avanti il rinnovo del centro del paese.

L’Amministrazione comunale di Osasio ha disposto l’acquisto e la posa di undici nuove panchine, che andranno a sostituire quelle precedenti, ormai vetuste (foto di Francesco Rasero @ Il Carmagnolese)

L’Amministrazione comunale di Osasio ha disposto la sostituzione delle panchine di piazza Castello, ormai vetuste, con undici panchine nuove. L’intervento porta a compimento il rinnovo della veste di piazza Castello, centro dell’abitato osasiese, iniziato ormai due anni fa.

Per la fornitura dell’arredo urbano e la sua posa è stata individuata la ditta Benito Arredi di Milano. In tutto l’intervento costerà 5.770 euro: cinquemila saranno coperti dal contributo proveniente dal Ministero dell’Interno, da usare per la manutenzione di strade o, come in questo caso, l’arredo urbano; la restante parte (770 euro) sarà coperta con i fondi comunali.

Con la sostituzione delle vecchie panchine viene portato avanti il rinnovo di piazza Castello, centro di Osasio, che a partire dal 2021 è stata oggetto di un importante intervento di rifacimento dell’area. L’asfalto è stato sostituito da simil porfido, e nel contempo sono stati anche collocati i primi pozzetti per la fibra ottica. Era anche già prevista la sostituzione dell’arredo urbano. Lo scorso mese, inoltre, l’Amministrazione comunale di Osasio ha proceduto con l’allestimento di 110 ombrelli colorati sempre nella piazza centrale, vicino al municipio: questo “tappeto” variopinto ha lo scopo di abbellire e colorare il paese, oltre che attirare visitatori.

Osasio: venerdì iniziano le “Sere d’estate”