Il Carmagnolese.it

La Smash Tennis School gestirà gli impianti sportivi di Osasio

Il Comune di Osasio ha individuato il nuovo gestore per gli impianti sportivi del paese, con annesso bar, dopo mesi di ricerca tramite bando: sarà l’Asd Smash Tennis School di Vinovo.

Il bar dell’impianto sportivo di Osasio in via Peschiere: il Comune ha annunciato che è stato individuato il nuovo gestore che d’ora in poi se ne occuperà (foto di Francesco Rasero – Il Carmagnolese)

Dopo mesi di tentativi non andati a buon fine e diverse ricerche tramite bando, il Comune di Osasio ha annunciato che è finalmente stato individuato il nuovo gestore che si occuperà degli impianti sportivi del paese e dell’annesso bar, in via Peschiere.

Ad aggiudicarsi l’affidamento è stata l’Associazione sportiva Smash Tennis School di Vinovo, con sede in via Cottolengo. Il responso è giunto nelle ultime settimane, dopo che nel mese di agosto era stato avviata una nuova procedura per l’affidamento della gestione dello spazio, dopo che le ricerche andavano avanti dalla scorsa primavera.

Osasio, il Comune cerca nuovi gestori per impianti sportivi e bar

La prima gara, avviata nel mese di giugno, non era andata a buon fine; la seconda risalente ad agosto ha invece visto la partecipazione di ben quattro concorrenti: solo due buste sono però risultate valide e in regola con il regolamento emanato dal Comune.

I due contendenti erano l’Associazione di Vinovo, che è risultata vincente, e l’Associazione Talità Kum di Brillante, una frazione di Carignano: quest’ultima proponeva attività educative e sportive per bambini, adolescenti, disabili e famiglie sia all’aperto (con l’opportunità di effettuare la pet therapy con cani, cavalli e asini) sia al chiuso.

Il Consiglio comunale di Osasio torna sulla gestione degli impianti sportivi

Smash Tennis School ha però ottenuto un punteggio più alto tra le proposte tecnica ed economica, motivo per cui si è aggiudicata l’affidamento. La scelta del nuovo gestore si basava infatti anche sul criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, tra le altre prerogative, tra cui anche la richiesta di garantire una particolare attenzione alle attività degli anziani, che hanno in questo luogo il loro punto di ritrovo abituale.

Inoltre lo stesso Comune di Osasio potrà erogare un contributo massimo di 20 mila euro per le eventuali spese straordinarie e la messa in sicurezza degli impianti e delle strutture. La gestione dello spazio avrà una durata di nove anni con la possibilità di rinnovo per un altro anno.

Osasio, svelata la nuova veste di piazza Castello