Si è aperta la procedura per l’affidamento dei lavori all’ex casa parrocchiale di Osasio, ora di proprietà comunale: l’intervento prevede la demolizione e la costruzione di un nuovo stabile, che dovrà ospitare residenze per anziani.
A Osasio si è aperta la procedura per l’affidamento dei lavori alla ex casa parrocchiale, di proprietà comunale: l’intervento si inserisce nel progetto del PNRR, di cui il Comune di Carmagnola è capofila, dal nome “4I – Inclusivo, Integrato, Innovativo, Insieme”.
I lavori prevedono la demolizione dello stabile e la costruzione di uno nuovo. L’obiettivo dell’intervento è quello di realizzare una residenza per anziani (social housing), ovvero un insieme di appartamenti arredati rivolti agli anziani, con servizi come una mensa, spazi ricreativi e un centro medico per tutti i cittadini del paese; in più sarebbero anche riqualificati gli spazi esterni annessi, con la creazione di portici e aree verdi.
“L’oggetto dell’appalto consiste nei lavori di restauro dell’edificio di proprietà comunale che si trova in via Verrua, finalizzato a residenze per anziani e relativi servizi annessi -si legge nel bando della procedura- Sono compresi nell’appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto, secondo le condizioni stabilite e con le caratteristiche previste dal progetto esecutivo“.
Fondi PNRR, Osasio presenta tre interventi per oltre due milioni di euro
Il valore complessivo stimato dell’appalto ammonta a circa un milione di euro. Sarà inoltre strettamente necessario rispettare le tempistiche previste dal progetto, per non perdere il finanziamento dell’intervento con le risorse del PNRR: i lavori dovranno essere completati entro 360 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
La gara è riservata alle imprese, singole o associate, che rispondono ai requisiti richiesti dal Comune di Osasio: chi fosse interessato può visitare il sito istituzionale di Osasio o cliccare questo link per prendere visione del bando di gara e di tutta la documentazione allegata. La domanda dovrà essere presentata entro il 26 aprile alle ore 12; l’apertura delle buste avverrà il giorno seguente, il 27 aprile.
Osasio: grazie al PNRR al via interventi di efficientamento energetico