Il Comune di Osasio ha approvato lo stato finale dei lavori realizzati all’edificio di via Breme che ospita i locali della scuola primaria: obiettivo dell’intervento è stato l’efficientamento energetico della struttura scolastica.
L’Amministrazione comunale di Osasio ha approvato lo stato finale dei lavori realizzati all’edificio di via Breme che ospita i locali della scuola primaria: obiettivo dell’intervento, iniziato nei mesi estivi del 2022, è stato l’efficientamento energetico della struttura scolastica. Ad occuparsi del cantiere è stata la ditta Clesa srl con sede a Lombriasco.
La somma totale impegnata per la realizzazione dei lavori si attesta intorno ai settantamila euro. Questa operazione ha permesso la realizzazione del cappotto dell’edificio e la sostituzione degli infissi esterni.
I lavori sono stati possibili anche grazie al contributo stanziato dal Ministero dell’Interno: il finanziamento in questione aveva come scopo proprio il potenziamento degli investimenti legati alla messa in sicurezza delle scuole, delle strade, degli edifici pubblici e del patrimonio comunale.
In restauro gli affreschi della cappella del cimitero di Osasio