Domenica 2 aprile sono in programma numerosi eventi a Carmagnola, ad accompagnare l’edizione 2023 della mostra-mercato florovivaistica “Ortoflora & Natura”.
Tanti gli eventi per vivere il centro storico di Carmagnola sono in programma domenica 2 aprile, a fianco di “Ortoflora & Natura”, mostra-mercato dedicata al florovivaismo, ospitata nei parchi cittadini e affiancata da approfondimenti dedicati ai profumi.
In largo Vittorio Veneto torna il “Pic-Nic Urbano”, un’area green realizzata con materiali di recupero, a ingresso libero, dove rilassarsi, gustare specialità locali, partecipare a laboratori e a dimostrazioni di cucina.
Dalle ore 11:00, a cura dell’azienda agricola Crivello, è in programma l’AperiFlower con degustazioni e orto urbano con antiche varietà dell’orto da portare a casa; alle 15 inizierà il laboratorio “Mani in Terra” dedicato ai bimbi che potranno creare il loro vasetto e ai quali verrà offerta una merenda; alle 16 sarà la volta di uno show cooking a cura della Trattoria Monviso con creme gourmet e pani del panificio Panacea, Cooperativa sociale di Torino.
Un weekend tra i fiori a Carmagnola con Ortoflora & Natura 2023
Nei Giardini del Castello ci sarà un’area riservata all’Associazione Natural Farm di Carmagnola e ai suoi bellissimi animali, per farli conoscere soprattutto a bambini e ragazzi.
Dalle 14:30 alle 18, in piazza Verdi, troveranno spazio i giochi in legno e della tradizione a cura del Mago Trinchetto; presso Casa Cavassa (in via Valobra, zona Bussone) spettacolo le “Variazioni di Primavera”, performance di danza a cura del Centro Danza Asd e Compagniadellanebbia; in via Valobra 123 le “Fantasie di bolle di sapone” di Carlo Astolfi; in piazza Garavella spettacoli di intrattenimento e laboratori circensi a cura della Compagnia Fratelli Ochner.
Alle ore 16, nei Giardini Unità d’Italia, va quindi in scena lo spettacolo di burattini “Tre Pirati Pasticcioni” a cura dei Fratelli Cera.
Spazio anche al ballo in via Valobra con i balli country dell’Associazione Old Wild West e la scuola Mambo Jambo Dance, in piazza IV Martiri con l’Associazione R-Dance School di Carmagnola.
In piazza Sant’Agostino viene proposto “Pensare prima di Muovere” del progetto “Scacchi a Scuola” dell’Istituto Comprensivo 3, con la possibilità di giocare ai tavoli o nella scacchiera gigante della piazza.
In Piazza IV Martiri ci saranno inoltre un’esposizione di trattori d’epoca e un mercatino degli hobbisti. In piazza Mazzini, via Bobba e via Silvio Pellico (lato municipio) Luna Park con giostre per grandi e bambini.
Carmagnola: fino al 4 aprile autorizzato il parcheggio in Piazza Italia