Confermata l’edizione 2022 della rassegna Ortoflora & Natura, che si sposta nel centro di Carmagnola. Al via un concorso per le migliori vetrine fiorite.
Il Comune di Carmagnola ha confermato lo svolgimento dell’edizione 2022 di Ortoflora & Natura, che si terrà sabato 2 e domenica 3 aprile, a ingresso gratuito.
Come anticipato da “Il Carmagnolese” lo scorso mese, la manifestazione floro-vivaistica si sposterà quest’anno in centro città, con gli stand che andranno innanzitutto a occupare il giardino del municipio e il contiguo parco del castello.
Comuni Fioriti 2021, assegnati premi e riconoscimenti alle città in fiore
Qui troveranno spazio svariate proposte per quanto riguarda piante e fiori, sementi e piantine, erbe aromatiche, tappeti verdi, arredi da parco e giardino, attrezzature per orti e giardini, impiantistica e arredo per verde urbano, alimenti naturali e letteratura sull’ambiente.
La kermesse sarà affiancata da eventi collaterali e iniziative organizzate in collaborazione con le attività commerciali locali, nell’ottica di creare una sinergia tra turismo e commercio, con una positiva ricaduta economica per la città. Ortoflora & Natura è infatti una fiera di rilevanza regionale, riconosciuta dalla Regione Piemonte, che nelle edizioni passate contava fino a 20 mila visitatori nell’arco di un weekend.
Annunciati i primi progetti del nuovo “Distretto del Commercio” di Carmagnola
Inoltre “Il Carmagnolese” e Ascom Confcommercio di Carmagnola -con il sostegno della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura e il supporto del Distretto del Commercio di Carmagnola– organizzano un concorso di vetrine a tema floreale per gli esercizi commerciali di Carmagnola, in occasione della manifestazione Ortoflora & Natura 2022.
L’obiettivo del concorso è quello di rendere la città più accogliente per le migliaia di visitatori che si recheranno a Carmagnola in quel weekend, nonché per i carmagnolesi stessi, consolidando il rapporto tra i negozi e l’evento dedicato a fiori, piante, orti e giardini. Per ulteriori informazioni, scrivere a redazione@ilcarmagnolese.it o contattare l’Ascom di Carmagnola.
Domenico La Mura: “Commercio e manifestazioni a Carmagnola, il segreto è la sinergia”