Alla scuola materna Gribaudi di Cambiano è stato avviato un progetto di orto didattico, per insegnare ai più piccoli la cura e la pazienza.
![orto didattico cambiano](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/03/orto-didattico.jpg)
La scuola materna Gribaudi di Cambiano ha avviato un progetto di orto didattico in collaborazione con due ragazzi dell’Istituto agrario, che aiuteranno i bambini a far crescere le piante.
“Il progetto avrebbe dovuto partire prima di Pasqua, ma a causa dell’emergenza sanitaria in corso è rimandato a quando gli alunni torneranno a scuola –spiega la coordinatrice della scuola dell’infanzia- L’obiettivo è che i bambini imparino a prendersi cura di qualcosa e a pazientare, rispettando i tempi della natura“.
Davanti alla scuola sono già state posizionate tre vasche di terra di diversa altezza, in modo che tutti i bambini possano partecipare al progetto.
“Verranno coltivate piante alimentari, come carote e zucchine, e erbe aromatiche che verranno poi utilizzate nella mensa della scuola –conclude la coordinatrice- Sarà bello per i bambini consumare a tavola ciò che è cresciuto grazie alle loro cure”.