A novembre ripartono le “Giornate per l’Orientamento Scolastico” organizzate dall’Istituto superiore “Baldessano Roccati”.
Sempre più importanza viene infatti data all’attività di orientamento nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, per sostenere gli studenti nell’elaborazione di progetti formativi e professionali adeguati alle loro capacità e aspettative. L’orientamento scolastico, infatti, non è solo più solo lo strumento per gestire la transizione tra scuola, formazione e lavoro, ma assume un valore permanente nella vita di ogni persona, con l’obiettivo di promuovere l’occupazione attiva e la crescita economica. In questa direzione il “Baldessano Roccati”, anche vedendo i dati ufficiali a livello nazionale, si posiziona sempre al vertice, ottenendo valutazioni ampiamente sopra la media nei risultati ottenuti.
Le date previste per gli incontri di orientamento sono le seguenti: sabato 21 novembre, sabato 19 dicembre, sabato 16 gennaio 2016 e sabato 6 febbraio; orario 10-12,30 e dalle 15 (con presentazione della scuola da parte della Dirigente Scolastica) alle 17,30.
Federica Ricciardi