Il Carmagnolese.it

Carmagnola: approvato all’unanimità l’ordine del giorno di FdI contro il caro-energia

L’Ordine del Giorno contro il caro energia presentato da Fratelli d’Italia e condiviso dagli altri partiti di maggioranza è stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale di Carmagnola.

Il gruppo di Fratelli d’Italia è stato il primo firmatario dell’OdG contro il caro-energia approvato da tutto il Consiglio comunale di Carmagnola

Un Ordine del Giorno per difendere le tasche dei cittadini che rischiano di pagare due volte questi rincari folli“: così Lorenzo Stella, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Carmagnola, ha presentato il documento contro il caro-energia, sottoscritto dalle altre forze di Maggioranza (Lega e Forza Italia) e poi approvato all’unanimità dall’Assise civica cittadina.

La Politica, negli ultimi anni, ha dimostrato poca lungimiranza: se avessimo puntato di più sull’indipendenza energetica, a quest’ora non saremmo in questa situazione“, è la riflessione fatta in aula dal consigliere Albani.

Anche il vicesindaco Cammarata è intervenuto nella discussione: “I rincari, iniziati già dal luglio 2021 a causa della bolla dei prezzi dei materiali creata dal 110%, con il conflitto russo-ucraino sono diventati insostenibili sia per i privati che per gli Enti locali. Se il Governo non dovesse intervenire in modo massiccio molti enti locali rischierebbero di andare in default“.

Carmagnola: bilancio (e non solo) all’attenzione del Consiglio comunale

Le richieste avanzate al presidente del Consiglio, formulate nell’Ordine del Giorno, sono le seguenti:

10 proposte sulle rinnovabili per liberarci dal gas avanzate dalle associazioni ambientaliste